Alcuni Suggerimenti per Prendere in Affitto una Casa per le Ferie

Consigli per Affittare Case Vacanze

Abbiamo ricordato come appartamenti e ville rappresentino ottime soluzioni per trascorrere le vacanze risparmiando denaro e beneficiando di grande libertà in fatto di orari e di organizzazione di cene e feste. Prima però di assumere impegni e versare soldi è saggio comprendere bene quale sia la procedura corretta da seguire e muoversi con circospezione in modo da evitare pessime sorprese.

E' saggio in primo luogo richiedere al proprietario dell'immobile di inviare fotografie sulla casa vacanza, chiedendo anche per iscritto quali siano le condizioni reali dell'appartamento e specificando fin dall'inizio quale siano le spese comprese nel canone di locazione.

Le bollette di acqua e luce potrebbero, infatti, essere o meno incluse e le pulizie finali antecedenti la riconsegna delle chiavi essere predisposte e pagate dal proprietario dell'immobile: questi sono soltanto alcuni esempi degli aspetti da chiarire per evitare spiacevoli discussioni durante le ferie.

Ricordiamo, inoltre, che un contratto d'affitto tutela entrambe le parti, pure quando si tratta di una situazione di breve durata, e nel caso in cui non si abbia esperienza in materia si può facilmente reperire su internet un fac-simile di un contratto di locazione transitoria per finalità turistica.

Un'altra accortezza è quella di conservare le ricevute di tutti i pagamenti effettuati, sia relativi alla caparra che al saldo dell'affitto e nel caso in cui il denaro venga consegnato a mano è opportuno richiedere una ricevuta, pure a costo d'apparire diffidenti.

D'altra parte una giusta dose di diffidenza è sempre utile e ciò è valido anche quando si verifica lo stato d'immobile non appena si giunge nella località di villeggiatura. Una volta che si è certi che in casa funziona tutto diviene molto più piacevole nuotare, sciare, passeggiare e godersi finalmente le ferie!

 

 

 

  • appartamentovacanza.it - Qualche consiglio sull'affitto della casa dove trascorrere le vacanze sia al mare che in montagna.
  • casavacanza.org - Sito interamente dedicato alla scelta della casa vacanza, per trascorrere ferie rilassanti e divertenti, sia al mare sia in montagna.
  • case-vacanze.org - CASE-VACANZE .ORG: Come scegliere la Casa Vacanza per trascorrervi momenti all'insegna del relax e del divertimento, nella meta da voi stabilita per le vostre vacanze.
  • settimanabianca.eu - Settimana bianca.eu è una guida per tutti gli amanti del turismo invernale:le mete più frequentate,le caratteristiche dei luoghi di villeggiatura,ed i consigli per preparare la valigia per una vacanza all'insegna del divertimento e della sicurezza
  • puntoturismo.it - Sito dedicato al turismo e alle vacanze, con informazioni e suggerimenti per le ferie al mare o in montagna e qualche consiglio per scegliere la sistemazione in hotel o in una casa vacanza.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio